Roma, 27 novembre- Donne nell’Audiovisivo-Women in Film Italy è lieta di annunciare che la 8^ edizione di Afrodite Shorts si terrà l’11 e 12 Dicembre 2023 presso la Casa del Cinema, L.go Marcello Mastroianni Roma.
Afrodite Shorts, festival di cortometraggi che dal 2016 si adopera per la promozione e la crescita professionale delle donne nell’ambito audiovisivo, è al tempo stesso un premio ed un momento di incontro dove le donne sono protagoniste. Afrodite Shorts è onorata di avere, anche in questa edizione, una giuria di donne che rappresentano pienamente il mondo della cultura femminile che da anni il Premio Afrodite e Afrodite Shorts si impegnano a promuovere: GLORIA SATTA (Presidente ), LUCREZIA GUIDONE E LILIANA FIORELLI.
SHORT LIST DEI CORTOMETRAGGI IN CONCORSO
BABY. MOON PARK di Alice Ambrogi
SEI MESI DOPO di Chiara Sfregola
AMINA di Serena Tondo
MIRANDA’S MIND di Maddalena Crespi
MY NAME IS ASEMAN di Ali Asgari e Gianluca Mangiasciutti
SeMe di Lucia Bulgheroni
KORE di Fabiana Russo
CORPO UNICO di Mia Benedetta Barracchia
CINQUANTADUE di Andrea Bernardini e Sebastiano Casella
ASSUNTA di Luana Rondinelli
SHORT LIST INTERNAZIONALE
CROP TOP di Zoé Simpson e Victor Picard (FRANCIA)
SOPA FRIA di Marta Monteiro (PORTOGALLO)
NOTHING HOLIER THAN A DOLPHIN di Isabella Margara (GRECIA)
I PREMI:
MIGLIOR CORTO
MIGLIOR TEMATICA FEMMINILE
MIGLIOR SCENEGGIATRICE
MIGLIOR ATTRICE
PREMIO DEL PUBBLICO
MIGLIOR CORTO INTERNAZIONALE
PREMIO SCUOLE (il miglior corto proveniente da studentesse di Scuole di Cinema Italiane)
Siamo felici di annunciare che per la VIII^ edizione del Festival tornerà il Premio Infinity+ .Mediaset Infinity, nell’ambito dell’iniziativa Infinity LAB, a fronte di un corrispettivo in denaro, acquisirà i diritti del titolo vincitore del Premio Infinity+ che verrà inoltre distribuito sulla piattaforma streaming.
Afrodite Shorts è stato creato da Cristina Zucchiatti e Paola Poli sotto l’egida di Donne nell’Audiovisivo-Women in Film Italy ed è promosso e sostenuto anche quest’anno dal MIC, con il Patrocinio del NuovoImaie, della SIAE e della Roma Lazio Film Commission