Roma, 24 febbraio- ‘Follemente’ di Paolo Genovese conquista il Box Office registrando un fine settimana con +43,3 per cento rispetto a quello scorso. Merito del risultato della rom-com del regista di ‘Perfetti sconosciuti’ che chiude il weekend con un risultato straordinario di più di 4 milioni di euro. La commedia corale con Pilar Fogliati e Edoardo Leo è il miglior esordio italiano nel periodo postpandemico avendo quasi doppiato quello di ‘Io sono la fine del mondo’ di Gennaro Nunziante (2.338.084 euro). E ha anche già superato il precedente film di Genovese ovvero ‘Perfetti Sconosciuti’, praticamente è il suo miglior esordio di sempre. È in cima alla classifica dei migliori incassi del fine settimana e ha battuto ‘Captain America’.
Distribuito da 01 il film, che vede protagonisti oltre ai già citati Leo e Fogliati anche Emanuela Fanelli, Maria Chiara Giannetta, Claudia Pandolfi, Vittoria Puccini, Marco Giallini, Maurizio Lastrico, Rocco Papaleo e Claudio Santamaria, è una commedia romantica che ci fa entrare nei pensieri dei due protagonisti per scoprire i meccanismi misteriosi che ci fanno agire. La nostra mente è infatti un posto molto affollato e siamo tutti pluriabitati con diverse personalità che devono convivere tra loro: razionali, romantiche, istintive a volte folli.
“Sono stati incassi davvero impressionanti quelli registrati da FolleMente nei primi 4 giorni di programmazione nei cinema italiani, soprattutto perché ottenuti in un periodo non festivo” – dichiara Luigi Lonigro, Direttore di 01 Distribution –. “Già i dati delle anteprime dell’8 febbraio avevano fatto capire chiaramente quanto interesse ci fosse da parte del pubblico per il nuovo bellissimo film di Paolo Genovese, ma i risultati sono andati oltre le nostre aspettative. Molte sale hanno fatto registrare sold out in tutti gli spettacoli del weekend e il passaparola sembra davvero molto positivo ed efficace. Il regista ed i protagonisti che hanno accompagnato il film nei saluti in sala sono stati accolti da vere e proprie ovazioni e il tour proseguirà coinvolgendo tutta l’Italia”.
Dopo le anteprime e i primi saluti in sala, Paolo Genovese e parte del cast del film continueranno infatti il tour nei cinema di città e provincia; stasera a Napoli per poi proseguire il 26 febbraio a Bologna, il 27 a Firenze, il 28 a Torino, il 1° marzo a Bari, il 2 a Palermo e il 3 a Catania.