HomeCINE NEWSTorna la serie 'Mina Settembre' su Rai 1 con Serena Rossi

Torna la serie ‘Mina Settembre’ su Rai 1 con Serena Rossi

Roma, 9 gennaio- Più di 4 milioni di spettatori a puntata. Torna su Rai 1 in prima visione da domenica 12 gennaio la serie tv ‘Mina Settembre’. Diretta da Tiziana Aristarco e coprodotta da Rai Fiction- Italian International Film e liberamente tratta dai racconti di Maurizio De Giovanni, la serie è giunta alla terza stagione e, come sempre, è interpretata da Serena Rossi nei panni di un’assistente sociale. A Mina le verrà affidata una ragazzina di nome Viola, ma per adottarla dovrà sposarsi con Domenico. Nel cast anche Giuseppe Zeno, Marisa Laurito, Chiara Russo e Ludovica Nasti.

“Raccontiamo una storia di grande solidarietà. Mina Settembre è una donna che sa ascoltare e che riesce a entrare in empatia con gli altri. Attraverso le sue storie ci fa sentire meno soli e ci dà speranza”, dice la regista.
E Serena Rossi: “Mina qui si sposerà con Domenico dopo quest’amore tormentato anche per avere la possibilità di adottare Viola, una ragazzina ormai entrata nel suo cuore. Succederanno tantissime cose. Ci sarà anche un altro personaggio di nome Fiore, una giovane assistente sociale che diventerà un po’ la pupilla di Mina. In questa stagione è un po’ più pacata e equilibrata”. Mentre Marisa Laurito: “Qui Zia Rosa continuerà a impicciarsi della vita di tutti, ma per mettere pace. Fa vedere la città incredibile di Napoli con la sua solidarietà e la sua ironia”.

“C’è la commedia e ci sono storie intense e drammatiche. E’ una serie che ti fa emozionare, c’è la Napoli come è, non quella da cartolina e ci sono tante storie che si intrecciano”, conclude Serena Rossi.

Must Read