Cannes, 10 aprile- Kevin Costner presenterà la prima parte di ‘Horizon, An American Saga’ fuori concorso, in anteprima mondiale al prossimo festival di Cannes. Diretto da Costner che è anche coprotagonista insieme a Sienna Miller, il film è diviso in quattro episodi e racconta della conquista del West.
L’attore e regista premio Oscar per Balla coi lupi ha sempre voluto dipingere un ritratto dell’America: delle sue origini, dei suoi difetti e delle sue leggende. Il western è diventato il suo genere preferito per esprimere il suo impegno politico a favore della democrazia e dell’ambiente.
“Vorrei ringraziare il Festival di Cannes per aver incluso il mio film Horizon, An American Saga nella selezione di quest’anno,” ha detto Kevin Costner. “Sono passati circa venti anni da quando sono stato sulla Croisette. Stavo aspettando il giusto momento per tornare e sono contento che questo momento è arrivato. Horizon, An American Saga è una storia cominciata 35 anni fa, e io non posso pensare un posto migliore di Cannes per rivelare al pubblico il risultato di questa magnifica avventura. I francesi hanno sempre supportato i film e creduto profondamente nel lavoro dei registi. E io credo profondamente nel mio film…”.
Dopo incursioni nelle serie Hatfields, McCoys e Yellowstone, l’autore al genere che ha segnato l’apice del cinema americano per un progetto monumentale sul costo, in termini di guerra e violenza, della costruzione e dell’espansione degli Stati Uniti d’America. Nel cast anche Sam Worthington and Jena Malone.