Roma, 21Novembre (red. Cin)- Grande attesa per Pera Toons, vero idolo dei più piccoli appassionati di animazione, a L’Aquila (dal 29 novembre al 1° dicembre) grazie a Cartoons on the Bay Winter Edition: incontri, proiezioni a ingresso gratuito e una tre giorni di matinée dedicate alle scuole il cuore della manifestazione, attesissimo evento dell’animazione televisiva, della transmedialità e della meta-arte realizzato e diretto da Roberto Genovesi per Rai
Com. Realizzato in collaborazione con la Regione Abruzzo e il Comune de L’Aquila.
Cartoons on the Bay Winter Edition coinvolge con Rai Kids e Rai Radio Kids, anche beniamini dei più piccoli come Andrea Lucchetta, Oreste Castagna e Armando Traverso.
“Torniamo a L’Aquila – sottolinea Roberto Genovesi – per cercare di bissare il successo avuto da Cartoons on the Bay nella Winter Edition del 2023. E lo facciamo con un programma per le scuole rinforzato e ampliato, con una
rassegna cinema dedicata a tutti i vincitori dei Pulcinella Award 2023, un’anteprima mondiale e, soprattutto, la presenza di Pera Toons (anche autore del manifesto del festival) che è uno dei personaggi più seguiti dai bambini sui
social”.
Il 29 novembre le proiezioni di tre capolavori, già vincitori dei Pulcinella Awards:. Pirati! Briganti da strapazzo, per la regia di Peter Lord e Jeff Newitt, La Sposa Cadavere, diretto da Tim Burton e Mike Johnson e Anna Frank e il Diario Segreto, di Ari Folman Attesissima, il 30 novembre, l’anteprima del film di animazione Vote for Santa, commedia diretta da Francesco Cinquemani. Distribuito in Italia da Minerva Pictures, il film è ambientato nella Fabbrica del Natale, dove ogni anno Babbo Natale produce i giochi destinati a tutti i bambini e sceglie cosa mettere nel sacco, dopo aver letto le tante letterine che gli sono arrivate.
Pera Toons, ,il fumettista più venduto del 2023, sarà infine protagonista di un incontro pubblico e firmerà le copie del suo ultimo libro, Fatti una risata. L’autore italiano più venduto del 2023, nome d’arte di Alessandro Perugini, con quasi cinque milioni di fan sui social e più di 800mila copie vendute, è tornato in libreria con questa nuova storia lunga con protagonisti i suoi iconici personaggi e il suo inconfondibile umorismo.